La cena in Piazza Duomo ha dato il via alle iniziative notturne, insieme al Mercatino di Porsenna e ai gonfiabili per i bimbi
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/08/foto_01-13.jpg)
CHIUSI. Bilancio positivo per “La Notte dei Calici di Stelle” che ieri (mercoledì 12 agosto) ha animato le piazze e le strade del centro storico della città di Chiusi grazie alla collaborazione tra Comune, Botteghe di Porsenna, Proloco, associazioni, ristoranti e produttori locali, proponendo divertimento, musica e l’immancabile degustazione dei più buoni piatti e vini della tradizione locale. I vari chef, sono scesi, nel vero senso della parola, in piazza (Duomo) e hanno, con dei banchetti allestiti con tutto il necessario per cucinare le prelibatezze del territorio, soddisfatto il palato dei commensali. Alla partecipata “Cena in Piazza – Porsenna si Delizia- erano presenti anche il sindaco di Chiusi Juri Bettollini, l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari e l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti, insieme ad altri commensali, con un ospite d’eccezione: il Sales & Marketing Manager Italy Ryanair, John Alborante che in questi giorni è in vacanza nelle nostre zone.
“Complimenti a tutta l’organizzazione e grazie – dichiara l’assessore Lanari – perché la sinergia dimostrata, l’impegno e la collaborazione anche nell’organizzazione di questo evento, rimandato a causa del maltempo dei giorni scorsi, hanno permesso di realizzare una manifestazione piacevole e ben riuscita che, giusto al termine del Festival Orizzonti appena conclusosi, è tornata ad animare il centro storico. Ringraziamo anche John Alborante per aver accettato il nostro invito ed aver espresso belle parole sulla nostra città, sui prodotti enogastronomici e sul nostro territorio tutto.” La cena in Piazza Duomo ha dato il via alle iniziative notturne, insieme al Mercatino di Porsenna e ai gonfiabili per i bimbi, già allestiti a partire dal tardo pomeriggio in Via Porsenna, hanno allietato la serata lo spettacolo delle “Golden Majorettes” e i balli latinoamericani che, intorno alle 21.30, hanno animato Piazza XX Settembre. Alle 23.00, presso l’orto vescovile, si è tenuto il brindisi “Calici di Stelle” con i vini offerti dai produttori di Chiusi. Al Parco dei Forti, invece, i più giovani hanno ballato con la discoteca “Discoblu”.
- Calici di stelle a Chiusi il 13 agosto 2015
- Calici di stelle a Chiusi il 13 agosto 2015
- Calici di stelle a Chiusi il 13 agosto 2015
- Calici di stelle a Chiusi il 13 agosto 2015
- Calici di stelle a Chiusi il 13 agosto 2015