CHIUSI. A Chiusi Stazione sono partiti questa mattina i lavori di rifacimento del sottofondo stradale e nuovi asfalti in via Cassa Aurelia, via M. Buonarroti e via A. Manzoni. Con l’inizio dei lavori, che secondo i programmi dovrebbero durare circa una settimana, è entrata in funzione una viabilità alternativa che permetterà a cittadini e ad imprese di muoversi liberamente per le vie di Chiusi Scalo senza nessuna criticità.
“Come promesso ai nostri cittadini durante la campagna elettorale – dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – abbiamo dato a questi lavori la massima priorità ed è per questo che appena terminati i Ruzzi della Conca abbiamo immediatamente dato il via libera. I lavori che partiti sono, quindi, molto importanti anche perché in continuità con quanto aveva fatto Nuove Acque con i lavori di allaccio al depuratore di Pian delle Torri. Una volta terminata questa opera non ci fermeremo perché nel giro che abbiamo fatto in campagna elettorale abbiamo visto altre zone della nostra città che hanno bisogno di un intervento di manutenzione. Il nostro impegno nei prossimi cinque anni sarà sicuramente quello di essere ambiziosi nel progettare nuove opere pubbliche, ma senza mai dimenticare l’importanza delle manutenzioni dando risposte puntuali nei vari quartieri della nostra città che meritano di essere valorizzati per una migliore qualità della vita dei nostri cittadini.”
“Un intervento importante e veloce – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti – entro una settimana i lavori dovrebbero terminare in tutte le vie interessate. Nel corso dei lavori è stata ovviamente pensata una viabilità alternativa che non causasse troppi disagi né a cittadini né a imprese. Questo intervento sarà soltanto il primo di una serie di opere di manutenzione mirate a migliorare le condizioni delle strade nel nostro territorio. Abbiamo iniziato con Chiusi Stazione perché le vie interessate hanno un flusso veicolare molto importante per il quale il manto stradale necessitava di un intervento abbastanza urgente. Una volta che i lavori saranno finiti ci concentreremo in altre zone della nostra città.”
Obiettivo dei lavori, iniziati in quella che potrebbe essere definita una “T” di Chiusi Scalo, è eliminare gli avvallamenti nonché il disagio del forte rumore notturno. Durante l’intervento cambierà progressivamente la viabilità di Chiusi Scalo. Giovedì 8 e venerdì 9 settembre sarà chiusa al traffico via Cassa Aurelia nel tratto da Piazza Matteotti a via Manzoni. Da lunedì 12 a mercoledì 14 oltre al tratto di via Cassa Aurelia sarà chiuso al traffico anche via Buonarroti (da via Pasubio a via Cassa Aurelia) e via Manzoni (da via Cassa Aurelia a via Galilei). Contemporaneamente sarà invece aperto al traffico con doppio senso di circolazione sia via Meucci sia via Redi e sarà consentito il passaggio in via Pasubio nei giorni da lunedì 12 a mercoledì 14 settembre