CHIUSI. Il Comune della città di Chiusi ha siglato in settimana, nella sala consiliare alla presenza dell’assessora Maura Talozzi, della dirigente dell’istituto comprensivo Graziano da Chiusi Daria Moscillo e dei presidenti delle varie associazioni sportive locali, un accordo tra le relative associazioni e l’Istituto Comprensivo per promuovere la pratica sportiva tra gli studenti della scuola secondaria di primo grado. Dal prossimo anno scolastico, l’orario sarà riorganizzato con il tempo pieno concentrato in due giorni a settimana, il lunedì e il giovedì, facilitando così la programmazione degli allenamenti e, in alcuni casi, il trasporto diretto dalla scuola agli impianti sportivi.
“E’ un’iniziativa importante – evidenzia l’assessora alla scuola Maura Talozzi – per la crescita accademica, personale e sportiva degli studenti. Il progetto agevolerà anche l’organizzazione familiare e offrirà ai ragazzi un percorso equilibrato tra studio e sport.
L’Amministrazione Comunale di Chiusi continuerà a lavorare per il benessere dei giovani, sostenendo iniziative che favoriscano una formazione completa e integrata. Ricordo infine che le iscrizioni agli istituti scolastici sono aperte fino al 10 febbraio ed entro tale data resta possibile cambiare la scelta effettuata”.