Per la cittadina è Il consiglio comunale più importante degli ultimi 42 anni
CHIUSI. Il consiglio comunale più importante degli ultimi 42 anni di storia della Città di Chiusi è stato convocato per la giornata di lunedì 18 aprile. La discussione inizierà alle ore 18.00 e all’ordine del giorno della seduta il punto più importante sarà l’approvazione definitiva del Piano Regolatore (Piano Operativo) atteso da oltre 8 lustri. Dopo mesi di lavoro, dopo una seduta consiliare (svolta nel novembre scorso) durata otto ore e nella quale furono date ben 177 risposte ad altrettante interrogazioni e dopo aver recepito tutti i pareri necessari degli enti sovracomunali nonché aver ottenuto conformità alle norme paesaggistiche della Regione Toscana (Chiusi sarà l’unica città toscana ad aver ottenuto il bollino blu della Regione), il consiglio comunale di Chiusi è, quindi, pronto a compiere l’ultimo passo e ad approvare definitivamente le nuove regole dell’edilizia e dell’urbanistica nella città.
“Siamo pronti a portare la nostra città nel futuro– dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – dopo 42 anni finalmente, se il consiglio voterà a favore, avremo uno strumento che, come attestato anche dalla Regione Toscana, permetterà di avere uno sviluppo produttivo, ma sempre rispettoso delle tradizioni e delle caratteristiche del nostro territorio. Per arrivare al consiglio di lunedì abbiamo lavorato fino a notte fonda ogni giorno cercando di risolvere migliaia di problematiche che sembravano non finire mai, ma alla fine tutto ha trovato la giusta soluzione e adesso siamo ad un passo dal scrivere la storia della nostra città. Il recupero, la conferma di vecchie previsioni e il completamento dell’esistente saranno le fondamenta del nostro nuovo Piano Regolatore. Invito tutti i cittadini a venire in Comune lunedì prossimo alle ore 18.00 per scrivere insieme una pagina importante della storia della città di Porsenna.
La seduta del consiglio comunale che dopo 42 anni potrà dare una nuova impronta di sviluppo alla Città di Chiusi, sarà anche ripresa e mandata in onda in diretta streaming accessibile tramite il portale istituzionale del Comune (http://www.comune.chiusi.
“Abbiamo pensato di riprendere il consiglio comunale – sottolinea Bettollini – perché vogliamo veramente offrire a tutti la possibilità di seguire una giornata che potrebbe essere veramente storica per la nostra città. Il canale streaming sarà comunicato il giorno stesso del consiglio sia nel sito del Comune che nei nostri canali Facebook”