CHIUSI. Domenica prossima (25 gennaio) alle ore 10.00 sarà inaugurato il nuovo centro medico “Santa Maria della Misericordia” a Chiusi Scalo. La struttura sarà il nuovo punto di riferimento per tutti i pazienti dell’agglomerato urbano della stazione. All’interno dei locali della Misericordia dove il centro medico avrà sede opereranno i medici di famiglia che garantiranno il servizio dal lunedì al venerdì sia di mattina che di pomeriggio.
“L’apertura di questo nuovo centro medico –dichiara il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli – rappresenta una scommessa vinta per tutta la città. I cittadini avranno un punto di riferimento al quale rivolgersi per tutto ciò che è assistenza di base. Sono soddisfatto che tutti gli operatori interessanti abbiano compreso le esigenze della cittadinanza”
Per rendere fattibile la nuova struttura, il Comune ha scomputato gli oneri di urbanizzazione così da dare finalità pubblica al progetto.
I medici che prenderanno servizio all’interno del nuovo centro medico saranno: Dott.ssa Del Buono Catia, Favi Rossana e Gori Stefania; Dott. Della Ciana Aldo, Galeotti Francesco, Marchini Leonardo, Pellegrini Donato, Radicia Alessandro, e Vannuccini Walter. I medici saranno affiancati da due infermiere: Dott.ssa Paolini Anita e Dott.ssa Santoni Debora.
Oltre a tutto lo staff medico all’inaugurazione presenti: Stefano Scaramelli (Sindaco di Chiusi), Stefano Manetti (vescovo di Chiusi-Montepulciano-Pienza), Enrico Volpe (Direttore generale ASL7 Siena), Maurizio Pozzi (Presidente Coop Medici 2000), Roberto Fè (presidente Misericordia Chiusi).
I medici
Dopo il tagli del nastro (ore 10 domenica 25 gennaio) i medici di famiglia e gli infermieri resteranno a disposizione fino alle ore 18.00 per chiunque voglia avere informazioni o visitare la struttura.