CHIUSI. L’impegno del Comune di Chiusi e del Comitato delle associazioni ha dato buoni frutti, in favore dei terremotati di Abruzzo: finora sono stati raccolti oltre 6 mila euro.
La cifra equivale all’incasso delle varie iniziative che le associazioni di Chiusi, nelle scorse settimane, hanno organizzato per dare un contributo tangibile al “Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo”, a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del 6 aprile.
“Tutte le iniziative pubbliche di Chiusi – commenta il presidente del comitato delle associazioni, Omero Pagliai – sono state caratterizzate da questa iniziativa di solidarietà”. E così Avis, Auser Chiusi Scalo, associazione dei Terzieri, Ragazzi in Gamba, Ada, contrade di Chiusi Scalo, consiglieri comunali e Lenza etrusca si sono distinte in cene con sottoscrizione, la semplice raccolta con banchetti, offerte volontarie.
Tutto questo in accordo con il Comune di Chiusi: “Si è sviluppata una sinergia – commenta il sindaco Luca Ceccobao – insieme al Comitato delle associazioni di Chiusi che consente non solo di organizzare eventi, ma di rispondere anche ai richiami dell’aiuto solidale, come in questo caso”. Le somme raccolte sono state inviate al conto corrente bancario attivato presso la Banca Monte dei Paschi di Siena, filiale di Siena, codice Iban IT30F0103014200000009000092.
Da ricordare che il conto è utilizzabile da chiunque, anche per piccoli versamenti. Per ulteriori informazioni, si può contattare il Comune di Chiusi allo 0578223626.
Intanto, la raccolta continua.