CHIUSI. Normali controlli sulla strada hanno permesso alla Squadra volante del commissariato di Pubblica sicurezza di Chiusi – Chianciano Terme, diretta dal Vice Questore Aggiunto Antonello Calderini, di fermare un ricercato senza regolare permesso di soggiorno.
E' avvenuto ieri (13 ottobre) intorno alle 14,30 sulla statale 146 all'altezza di Giovancorso, frazione di Chiusi. La polizia ha fermato una Ford Fiesta con a bordo due persone.
In seguito al controllo, effettuato anche mediante interrogazione presso la Banca Dati della Polizia, il conducente, un albanese di 25 anni residente in provincia di Perugia, privo del permesso di soggiorno, è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Perugia, il 22settembre scorso, per i delitti di associazione a delinquere finalizzata ai reati di furto.In particolare, Bledar Marku, questo il nome del ricercato, nel corso dei primi mesi del 2008 si è reso responsabile, insieme ad altri 5 pregiudicati connazionali, di numerosi furti ai danni di alcuni esercizi commerciali, negozi di videogiochi e ricevitorie della provincia di Perugia, commessi con particolare violenza sulle cose tanto che in un caso avevano utilizzato, come ariete di sfondamento dell’ingresso di un negozio, anche un’autovettura.Il passeggero, un albanese di 29 anni, è risultato irregolare sul territorio nazionale in quanto il permesso di soggiorno gli era stato rifiutato, con provvedimento del Questore di Perugia, del marzo scorso a causa di condanne ostative al rilascio. Per questi motivi è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Siena che avviato le pratiche per l’espulsione perfezionatesi già nella serata di ieri.L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Orvieto.