CHIUSI. Il palazzetto dello sport di Chiusi, luogo che ospita l’attività sportiva di centinaia di ragazzi nei più svariati sport, prima della fine dell’estate avrà una nuova pavimentazione completamente a parquet che sostituirà l’attuale ormai logorata dal tempo, ma che comunque sarà riutilizzata in altri settori dell’impianto sportivo. Il costo dei lavori sarà di 52.800 mila euro e l’intervento sarà finanziato interamente dal bilancio comunale mentre la società Coopersport, che gestirà l’impianto per i prossimi anni, (l’accordo è in via di firma in questi giorni) si è già occupata della realizzazione del progetto e si occuperà di seguire il corretto svolgimento dei lavori insieme all’amministrazione comunale. Obiettivo dei lavori è dare nuova vita ad una struttura che, nata oltre 25 anni fa, nel corso del tempo ha visto incrementare l’attività sportiva al suo interno fino ad ospitare nella scorsa stagione ben sei società sportive tra pallavolo, calcio, calcetto, basket e judo nonché associazioni di anziani per un totale di oltre 50 ore settimanali di sport maschile e femminile. Nel corso degli anni il parquet di Chiusi ha visto anche fiorire numerosi successi sportivi da quelli dilettantistici fino a quelli della Emma Villas Chiusi dello scorso anno che proprio al PalaCoopersport riuscì a firmare la vittoria del campionato di pallavolo serie B1 guadagnando così il diritto di giocare quest’anno in serie A.
Grazie ai lavori e al nuovo parquet, le società che attualmente svolgono le proprie attività sportive all’interno del palazzetto di Chiusi potranno contare su un impianto ancora più moderno e pronto a nuove sfide. Anche la Emma Villas Volley, che il prossimo anno giocherà al Pala Estra di Siena, potrà quindi continuare ad allenarsi proprio a Chiusi.
I lavori di rifacimento del parquet al palazzetto di Chiusi permetteranno anche di verificare la possibilità di abbassare il livello dell’attuale pavimento di alcuni centimetri per allenarsi con tutti gli standard necessari. Tutte le società sportive trarranno beneficio dalla nuova pavimentazione visto che il rischio infortuni si ridurrà drasticamente grazie proprio ad un parquet specifico pensato per l’attività sportiva. Chiusi è quindi una città dello sport e a conferma di questo ci sono anche le iscrizioni alle varie società in continuo aumento.