I lavori sono partiti ormai da una settimana circa e procedono spediti
CHIUSI. Riqualificazione urbana e sicurezza per il cittadini; in sintesi potrebbe essere descritta così la filosofia alla base dei lavori pubblici iniziati nella frazione di Montallese e che nello specifico riguardano la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede e altri piccoli interventi nella zona di collegamento al bivio di Chianciano.
I lavori sono partiti ormai da una settimana circa e procedono spediti, al loro termine sarà realizzato un marciapiede lungo circa un chilometro nel tratto tra la pizzeria e via case nuove. Nell’occasione saranno anche riqualificate alcune aree limitrofe con nuove asfaltature e messa a terra di nuovi alberi come ad esempio nella zona del campo da calcetto o dei cassonetti.
“Uno dei nostri obiettivi di mandato – dichiara il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli – è da sempre quello di restituire una città più bella e più sicura di come l’abbiamo trovata e queste nuove opere pubbliche a Montallese vanno proprio in questa direzione. La qualità della vita di una persona dipende anche molto dal ritmo della propria vita e quindi anche dalla possibilità di passeggiare tranquillamente per i luoghi di nascita senza correre alcun rischio. Nel corso del mandato abbiamo creato una bella rete di percorsi pedonali ed è gratificante vedere che quotidianamente i nuovi marciapiedi sono battuti da tante persone che decidono di lasciare a casa l’automobile per concedesi una passeggiata.”
Il costo dei lavori a Montallese è di circa 200 mila euro in gran parte ripagati dalla solidità di cassa del bilancio comunale. La ditta che sta lavorando per il Comune è la MM di Maccari Edoardo che si è aggiudicata regolarmente l’appalto. Chiusi è, dunque, sempre più un Comune a livello di pedone visto che nel corso del mandato varie zone del territorio comunale (Chiusi Città e Chiusi Scalo, Macciano, Giovancorso e adesso in corso d’opera alle Biffe) hanno visto nascere dei nuovi marciapiedi dove prima c’era soltanto piccole strisce di terra a pochi centimetri dall’asfalto e dal passaggio delle automobili.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:8.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:107%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}