Il nuovo mezzo è completamente attrezzato per il soccorso sanitario di emergenza anche di tipo A
CHIUSI. Sabato prossimo alle ore 10.00 la Pubblica Assistenza di Chiusi inaugurerà una nuova ambulanza completamente attrezzata per il soccorso sanitario di emergenza anche di tipo A.
“La Pubblica Assistenza di Chiusi – dichiara il sindaco Juri Bettollini – rappresenta per tutta la comunità un vero punto di riferimento grazie alla presenza di una squadra di volontari che senza indugio decide, ogni giorno, di donare la cosa più preziosa che ogni persona possiede, ovvero il tempo, a favore di chi sta vivendo un momento di sofferenza. Per questo non smetteremo mai di ringraziare la Pubblica Assistenza di Chiusi perchè il volontariato è probabilmente l’azione che maggiormente nobilita l’uomo e lo fa crescere come singolo individuo e come persona inserita nella propria comunità. L’inaugurazione della nuova ambulanza sarà, quindi, una festa alla quale invitiamo tutti a partecipare.”
“Per la nostra associazione – dichiara il presidente della Pubblica Assistenza di Chiusi Enzo Fiorini – l’inaugurazione del nuovo automezzo è molto importante perchè sarà un passaggio fondamentale per arricchire il nostro parco macchine e garantire la qualità e la quantità dei servizi socio/sanitari nel territorio. Oltretutto questo automezzo è anche allestito per il trasporto di emergenza che rappresenta un aspetto importante dei nostri interventi grazie anche alle competenze dei nostri volontari che sono specificatamente formati e aggiornati. Siamo, quindi, soddisfatti di questa inaugurazione e naturalmente invitiamo tutti a partecipare.”
Il ritrovo con i soci, i volontari e le autorità è previsto presso la sede dell’Associazione e al termine dell’inaugurazione gli intervenuti si sposteranno per un pranzo conviviale al lago di Chiusi.