Bettollini: "L’intervento portato a termine è la risposta alle esigenze che negli anni erano diventate evidenti e che non potevano essere rinviate"
CHIUSI. Una nuova palestra attrezzata e a disposizione dei giovani studenti delle scuole elementari di Chiusi Città, una sala convegni aperta a chiunque ne abbia bisogno e un nuovo parcheggio a servizio dell’Istituto superiore Einaudi/Marconi e della cittadinanza. Tutto questo è stato recentemente inaugurato a Chiusi alla presenza oltre che delle scuole del primo cittadino, degli assessori della giunta, di una rappresentanza dei consiglieri comunali di maggioranza, del Presidente della Provincia, di un consigliere della Regione Toscana, dei dirigenti scolastici del plesso superiore e del plesso primario, del Direttore Generale della Fondazione Monte dei Paschi.
L’inaugurazione dei nuovi spazi e locali è stata l’occasione per far conoscere alcune eccellenze delle scuole chiusine. La cerimonia è stata, infatti, aperta con la musica e il canto dei bambini delle elementari che hanno intonato l’inno della scuola e la colonna sonora di un noto film di animazione. Una volta terminata l’esibizione la palla è passata ai compagni più grandi della scuola superiore e in particolare della sezione professionale. I ragazzi hanno di fatto inaugurato il nuovo parcheggio con una dimostrazione pratica di guida di un Go-Kart da pista e con il volo di un drone. Entrambe materie di studio dei ragazzi della sezione meccanica ed elettrotecnica.
“Siamo veramente soddisfatti – dichiara il primo cittadino di Chiusi – di aver inaugurato nuovi spazi che renderanno migliore la qualità dello studio dei ragazzi che frequentano i plessi scolastici di Chiusi Città. L’intervento portato a termine è la risposta a delle esigenze che nel corso degli anni erano diventate evidenti e che non potevano più essere rinviate. Oltretutto la qualità con la quale le opere sono state portate a termine permetteranno anche di mettere a disposizione i nuovi locali anche per usi extrascolastici qualora ad esempio qualche associazione ne richiedesse la disponibilità. Un ringraziamento è, quindi, giusto farlo agli organi istituzionali che hanno permesso lo sviluppo del progetto e anche alle ditte e agli operai che hanno lavorato con grande professionalità per portare a termine i lavori che non sono stati facili. Di tutto questo la gioia più bella è stato vedere gli occhi dei bambini che, una volta entrati in palestra, si sono accesi di stupore e felicità.”
Delle tre opere (palestra, sala conferenze e parcheggio) portate a termine quella inaugurata in modo “nuovo” è stata sicuramente il parcheggio di fronte all’istituto Superiore visto che anche il primo cittadino si è cimentato alla guida di un kart da corsa meccanica dimostrando anche buone qualità da pilota.