Le opere esposte rappresentano una serie di introspettive realizzate dai due artisti Roberta Betti e Fulvio Fanti
CHIUSI. Sfidando il maltempo che ha provocato alcuni ritardi di programma nella scaletta della giornata, è stata inaugurata lo scorso fine settimana nell’atelier “Il punto di fuga” in Via Porsenna, centro storico, la mostra d’arte “Istinti Razionali” di Roberta Betti e Fulvio Fanti a cura di Andrea Baffoni con i patrocini del Comune della Città di Chiusi e del Comune di Bologna, quartiere Santo Stefano. Le opere esposte rappresentano una serie di introspettive realizzate dai due artisti che, senza conoscersi fino a questo momento, da tempo, hanno dipinto lasciandosi guidare dalle proprie emozioni ed istinti, tradotti in opere alle volte quasi complementari l’una con l’altra, alle volte quasi in contrasto, come si può notare grazie alle esposizioni sapientemente accostate dal curatore per similitudini e differenze, artistiche e culturali.
“Complimenti – dichiarano il Sindaco Juri Bettollini ed il vicesindaco Chiara Lanari – agli artisti Roberta Betti e Fulvio Fanti e al curatore Andrea Baffoni. Da tempo la nostra concittadina Roberta ha una vera e propria passione per l’arte e siamo lieti che stia esponendo le proprie opere ottenendo consensi a Chiusi ed in altre iCitta’ e realtà, recensioni ed apprezzamenti di rilievo, sia in Italia che all’estero. Parlare con gli artisti delle proprie opere è emozionante perché è percepibile la sensibilità e la visione che è in loro, che si manifesta esplicitamente, tradotta per mezzo della tela. Facciamo dunque i migliori auguri per il proseguo della mostra, veicolo di cultura ed arte, sia nella nostra Città che a Bologna.”
La mostra d’arte “Istinti Razionali” sarà visitabile fino al 24 marzo 2018 presso l’Atelier “Il punto di Fuga” in centro storico a Chiusi. Al termine la mostra si sposterà per un secondo appuntamento nella Sala Museale del Baraccano a Bologna dove sarà inaugurata sabato 7 aprile 2018.