Durante l'incontro sono state sollevate delle problematiche che il Primo cittadino ha definito condivisibili
Il sindaco del Comune di Chiusi Stefano Scaramelli ha incontrato di recente i tassisti della città per ascoltare alcune problematiche sollevate dalla categoria in merito all’accompagnamento di persone in vari luoghi della città e non solo da soggetti non abilitati a farlo. In sintesi i tassisti hanno esposto al primo cittadino una sorta di concorrenza sleale da parte di persone che senza nessuna autorizzazione svolgerebbero abusivamente un servizio analogo al loro con conseguente danneggiamento economico per tutta la categoria. Oltretutto i tassisti chiusini hanno sottolineato che le tariffe applicate sono tra le più basse della zona e sicuramente molto inferiori a quanto consigliato da precisi studi di settore. L’appello è stato, dunque, quello di effettuare più controlli così da disincentivare pratiche scorrette.
“L’incontro con la classe dei tassisti della nostra città è stato un bel confronto – dichiara il sindaco Stefano Scaramelli – perché ha sollevato problematiche assolutamente condivisibili. Certamente non è immaginabile negare ad un amico di accompagnare una persona a prendere il treno o di aspettarla al rientro, ma certamente il problema sorge quando ci sono pratiche abusive e persone che svolgono questo servizio a nero. Il rispetto delle leggi non può essere una alternativa, ma la regola per tutti e per questo controlleremo se tali problematiche siano generate proprio da pratiche abusive e nel caso le faremo interrompere. Oltretutto il servizio svolto dai nostri taxi è di prima categoria grazie alla professionalità degli operatori che lo svolgono e se ovviamente non è utilizzato tanto dalla nostra cittadinanza è importante per i turisti che vengono a visitare la nostra città. Verificheremo che non ci siano i soliti furbetti a rubare il lavoro di persone che hanno deciso di scommettere su se stessi e sulla professione del tassista.”
Nella discussione è emerso il sostegno pieno alle battaglie che il sindaco sta facendo per difendere il ruolo della stazione di chiusi, le interconnessioni con la direttissima e la progettualità futura di una stazione dell’alta velocità.