Bettollini: "La prevenzione è probabilmente l’aspetto più importante a cui ci dovremmo dedicare quotidianamente"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/11/Centro-Medico-Giornata-della-Salute-1-e1511799151661.jpg)
CHIUSI. I medici di medicina generale (medici di famiglia) riuniti nella struttura del Centro Medico “Santa Maria della Misericordia” di Chiusi Scalo hanno organizzato, sabato 25 novembre, la “Giornata della Salute” ovvero un momento di incontro tra cittadini e medici specialistici (Odontoiatra, Angiologo, Oculista, Reumatolgo, Fisioterapista, Pneumologo, Psicologo, Audiometrista, Podologo, Logopedista) per consulenze e a piccoli screening gratuiti. La Giornata della Salute, alla quale hanno partecipato anche il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini, l’assessore alla sanità Sara Marchini, il presidente della Coop. Medici 2000 Dott. Maurizio Pozzi e Omero Pagliai in rappresentanza della Cassa Mutua Amici per Sempre Banca Valdichiana, è stata organizzata anche grazie alla collaborazione di tante associazioni del territorio di Chiusi (Auser, Ada, Amici per Sempre – Cassa Muta Banca Valdichiana, Volto Amico e Pubblica Assistenza) che hanno contribuito alla realizzazione di un buffet offerto a fine mattinata.
“La prevenzione è probabilmente l’aspetto più importante a cui ci dovremmo dedicare quotidianamente – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore Sara Marchini – per questo la Giornata della Salute organizzata dei Medici di medicina generale è stata veramente una bella iniziativa che speriamo possa essere replicata anche in altre occasioni. Un ringraziamento particolare non può che andare anche a tutte le associazioni che hanno collaborato nell’organizzazione e si sono dimostrate pronte nel rispondere presente ad una iniziativa pensata per migliorare la qualità della vita della nostra comunità.”
La mattinata della “Giornata della Salute” è stata introdotta dal Dott. Alessandro Radicia. Gli specialisti si sono presentati e hanno spiegato il proprio lavoro, gli screening e le consulenze che hanno effettuato durante la mattina.