Gli occupanti, tre cittadini marocchini residenti nella provincia di Perugina, sono stati identificati e, in seguito agli accertamenti svolti, i poliziotti hanno verificato che due di loro sono risultati regolari sul territorio nazionale mentre il terzo, H.A. di 27 anni, entrato clandestinamente in Italia, via mare, nel settembre 2007, era riuscito a sottrarsi ai controlli delle Forze di polizia, soggiornando in Umbria senza mai aver chiesto il permesso di soggiorno.
Lo straniero è stato pertanto accompagnato al Commissariato per gli ulteriori riscontri all’esito dei quali il Prefetto di Siena ha emesso il provvedimento di espulsione, in seguito al quale è stato accompagnato presso il Centro di Identificazione ed Espulsione di Crotone, per il successivo rimpatrio.
Lo stesso è stato inoltre denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Montepulciano per “ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato”, come previsto per la nuova fattispecie di “reato di clandestinità”.