Il logo realizzato accompagnerà la comunicazione di feste, sagre o in generale ogni manifestazione pubblica dove sia prevista la somministrazione di cibi o bevande
CHIUSI. Un cuore verde attraversato dalle tipiche colline toscane affacciate sul chiaro chiusino e il tutto abbracciato dal claim “I love Chiusi”; è questo il logo ideato per le “Ecofeste” della Città di Chiusi. L’idea grafica, realizzata da Matteo Fuccelli, è stata illustrata in conferenza stampa alla presenza del vicesindaco Chiara Lanari, dell’assessore all’ambiente Andrea Micheletti, dell’assessore Sara Marchini e dei rappresentati delle associazioni che hanno condiviso il progetto. Il nuovo logo che da quest’anno rispetteranno il regolamento delle “Ecofeste”.
“Un logo accattivante, immediato e simpatico – dichiarano il vicesindaco Chiara Lanari e l’assessore all’ambiente Andrea Micheletti – che ben rappresenta la nostra idea di ecofesta. Il cuore verde che salta agli occhi interpreta al meglio il regolamento che ha dato vita alle ecofeste e che vuole proprio permettere ai chiusini e non solo di amare ancor di più la nostra città partendo dalla riduzione della produzione di rifiuti. Nel territorio, con il nostro settanta per cento, siamo un esempio per quanto riguarda la raccolta differenziata e, quindi con l’applicazione di questo regolamento vogliamo ancora di più promuovere la gestione corretta e sostenibile dei rifiuti durante le feste, sagre e manifestazioni pubbliche. Il nuovo logo rappresenta tutto questo ovvero la volontà e la consapevolezza che rispettare l’ambiente che ci circonda non è solo una virtù, ma anche un obbligo morale che abbiamo nei confronti delle future generazioni che meritano di vivere in un territorio ancora più bello di quello in cui noi siamo cresciuti e siamo contenti del fatto che questo concetto sia stato appoggiato e sposato anche dalle associazioni e società sportive che animano la vita della nostra città.”