Il sindaco e la giunta stanno valutando anche la possibilità di inserire anche una piscina coperta

CHIUSI. Il sindaco e gli assessori della giunta comunale di Chiusi hanno approvato il progetto definitivo, dal valore di 300 mila euro, per la realizzazione della rotatoria lungo la strada provinciale 321 e dei sotto servizi relativi alla costruzione del punto di accesso al nuovo Palasport attualmente in avanzata fase di realizzazione in località Pania. Come da procedura adesso saranno svolte le pratiche per la messa in opera delle operazioni di appalto che decreteranno la ditta che si incaricherà dell’intervento.
“Aver approvato questo progetto – dichiarano il sindaco di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti – rappresenta un’azione importante della nostra amministrazione che va a mantenere una promessa fatta ai nostri cittadini e che va a completare il progetto del nuovo Palasport con un ingresso in sicurezza e idoneo alla struttura in corso di realizzazione. Siamo soddisfatti anche dello stato di avanzamento del Palasport che pensiamo possa essere terminato nei tempi previsti da contratto. Nelle vene della nostra città scorre la passione per lo sport che in special modo nel settore giovanile riesce non solo ad essere motivo di sana aggregazione, ma anche di soddisfazione nei risultati che, infatti, vede spesso i nostri ragazzi guidare le classifiche regionali, ma anche nazionali. Proprio per questa speciale vocazione e per la nostra favorevole posizione baricentrica rispetto ai grandi centri urbani di tre regioni vogliamo diventare un vero punto di riferimento per tutto il centro Italia anche nelle strutture a disposizione e, infatti, stiamo valutando la fattibilità, di alcune proposte, inserire nella porzione di tribune escluse dal Palazzetto anche una piscina coperta. La nostra cittadella dello sport è sempre meno un sogno e sempre più un obiettivo concreto.”
Nel frattempo che i lavori per la rotatoria procedono alla fase di appalto, continuano a pieno ritmo anche i lavori di realizzazione del nuovo Palasport. Oltre allo scheletro in legno lamellare, infatti, è già stata montata anche la copertura con doppio telo in pvc ignifugo. In questo modo gli operai potranno continuare a lavorare all’interno in qualunque condizione atmosferica e realizzare così i servizi mancanti il campo da gioco che sarà adattabile a varie discipline sportive e modulare per la realizzazione di eventi vari come concerti o convegni.