CHIUSI. In vista dell’approvazione del bilancio di previsione 2016, il Comune di Chiusi torna a mettere in campo una buona pratica di ascolto con l’iniziativa “Decidi Insieme a Noi”. Da sabato prossimo (27 febbraio) il primo cittadino e gli assessori della giunta saranno, infatti, ospiti di varie associazioni in modo da incontrare più persone possibili. L’obiettivo sarà duplice, da un lato sarà spiegata la situazione economica e finanziaria del Comune e dall’altro saranno raccolti suggerimenti utili per impostare nel migliore dei modi la strategia di gestione delle risorse pubbliche nel prossimo futuro. Cinque gli incontri previsti: il primo si svolgerà nei locali dell’associazione Auser di Macciano (sabato 27 ore 17.00) per poi continuare il lunedì successivo (29 febbraio ore 17.00) a Chiusi Scalo presso la sede dell’associazione sindacale CGIL. Il terzo incontro si svolgerà invece a Montevenere (mercoledì 2 marzo ore 21.00) presso la sede della locale sezione del Partito Democratico mentre il quarto a Montallese (giovedì 3 marzo ore 21.00) presso la sede dell’associazione Volto Amico. Infine l’ultimo incontro è previsto per venerdì 4 marzo alle ore 18.00 presso la saletta del Teatro Mascagni a Chiusi Città.
“Pensiamo che per amministrare una città – dichiara il primo cittadino Juri Bettollini – occorra uscire dal palazzo comunale per stare il più possibile a contatto con le persone in modo da capire le esigenze e cogliere suggerimenti utili così da agire per il bene di tutta la comunità. Questa è la filosofia che ci guiderà negli incontri che faremo con i cittadini in vista di un appuntamento importante come quello dell’approvazione del bilancio di previsione 2016 che vogliamo redigere entro il mese di marzo. Con questi incontri vogliamo far tornare la politica alle sue origini più pure ovvero quelle di strumento a servizio del cittadino e per questo invitiamo più persone possibili a partecipare”
Durante gli incontri di “Decidi Insieme a Noi” saranno discussi temi relativi allo sviluppo del Comune e quindi: opere pubbliche e futuro dell’area sportiva in loc. Pania, tassazione locale, servizi e scuole, Regolamento Urbanistico, lavoro e strategie di valorizzazione del turismo e delle ricchezze del territorio di Chiusi. Oltre agli incontri con i cittadini in questi giorni in Comune saranno ricevute anche le associazioni di categoria e gli organi sindacali così da approvare un bilancio che sia veramente l’espressione della più ampia condivisione possibile.