La carovana ha percorso (a scelta di ogni partecipante) due itinerari immersi nel tipico paesaggio toscano
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/05/Foto-Bici-Città-3.jpg)
CHIUSI. Circa 200 i ciclisti che hanno preso parte a Bici in Città progetto Uisp dedicato agli amanti delle due ruote a pedali in occasione della giornata nazionale della bicicletta e organizzato dall’associazione GC Amatori Chiusi. La carovana, partita dal velodromo Andy Franci di Montallese con lo starter del primo cittadino, ha percorso (a scelta di ogni partecipante) due itinerari immersi nel tipico paesaggio toscano.
“Come ogni anno – dichiarano il sindaco di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore allo sport Sara Marchini – Bici in Città si conferma un appuntamento importante per la nostra città perché non solo in grado di attrarre tanti appassionati delle due ruote, ma anche perché si caratterizza come un evento che vuole riscoprire e valorizzare le bellezze del nostro territorio. Per questo ringraziamo Franco Rosati e tutta l’associazione GC Amatori Chiusi per aver organizzato al meglio questa iniziativa dimostrando tanta passione e impegno per la nostra comunità.”
All’iniziativa hanno partecipato gruppi di ciclisti anche di territori lontani da quello senese confermando così l’interessa nazionale per questa manifestazione. All’arrivo tutti i gruppi sono stati premiati dal vice sindaco Chiara Lanari, dall’assessore allo sport Sara Marchini e dal presidente dell’associazione GC Amatori Chiusi Franco Rosati con un cesto regalo pieno di prodotti enogastronomici locali.