La stazione termale è presente con la sua offerta fino all’11 dicembre. Il 10 dicembre prevista la visita del Sindaco Andrea Marchetti
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2022/12/artigiano-in-fiera-TdC-e1670338513444.jpg)
CHIANCIANO TERME. Chianciano Terme in mostra ad “Artigiano in Fiera 2022” di Milano, la più grande manifestazione al mondo di artigianato e prodotto tipico. 1 milione di presenze stimate, 7 padiglioni e orario continuato dalle 10 alle 22.30 per 11 giorni fanno di questa una delle migliori occasioni per incontrare il pubblico della Lombardia, interessato alla Toscana, alle sue particolarità enogastronomiche, artigianali e turistiche.
Molta curiosità per le Terme di Chianciano e per le sue proposte leisure e benessere, con gli schermi continuamente affollati di persone che guardano con attenzione i nuovi video di destinazione realizzati da Pirene srl e i nuovi contenuti sulle piscine termali realizzati da Terme di Chianciano. L’area “Chianciano” svetta nel suo padiglione per l’altezza dello stand di oltre 5 metri, con una torre centrale a richiamare la torre dell’orologio del centro storico, della quale riporta l’immagine, ed è diviso in tre spazi: uno dedicato al Comune di Chianciano Terme, con l’offerta turistica della rete pubblico privata del comune e del tour operator di ambito Valdichiana Living, uno dedicato alle Terme di Chianciano, e uno di proprietà di Marabissi, espositore storico e ricercatissimo di questa fiera, che ha la funzione di attrattore per un’ enorme quantità di pubblico interessato.
Grazie alla collaborazione con Marabissi, una vera autorità tra gli espositori e rispetto alla dirigenza Gefi, è stato possibile per il Comune e per le Terme ottenere una posizione privilegiata al centro del padiglione 1. Graditissima la visita del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che si è detto veramente sorpreso dalla qualità della fiera ed ha fatto i complimenti alla destinazione Chianciano Terme per essersi resa così visibile anche attraverso due sue eccellenze: le Terme e i dolci tipici toscani.
La fiera dell’artigianato proseguirà fino all’11 dicembre, mentre per il 10 dicembre è prevista una visita ufficiale allo stand da parte del Sindaco Andrea Marchetti.