
CHIANCIANO TERME. Anche il Comune di Chianciano, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale aderirà alla giornata nazionale del Risparmio Energetico “M'illumino di meno”.
Venerdì (12 febbraio) infatti a partire dalle ore 18:00 l’illuminazione e le vetrine delle attività si spegneranno simbolicamente per 5 minuti.
L’illuminazione pubblica sarà sospesa da Porta Rivellini fino alla Torre dell'Orologio. Inoltre, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Chianciano Terme dalle ore 18.00 fino alle ore 20.00 le insegne dei negozi rimarranno spente. Anche i Bar e i ristoranti aderiranno all’iniziativa a sostegno del risparmio energetico, proponendo aperitivo e cena a lume di candela.
Un modo per trasmettere in maniera allegra e divertente un messaggio forte ed importante, quello di ridurre gli sprechi e magari potenziare lo sfruttamento di fonti energetiche alternative. L'invito, rivolto a tutti, è quello di spegnere le luci e tutti gli apparecchi elettronici non necessari, almeno per cinque minuti. Un piccolo gesto per dimostrare il nostro impegno nella salvaguardia del Pianeta e per stimolare una riflessione sui consumi di energia, spingendo i cittadini ad un consumo etico e responsabile delle risorse.