L’Istituto Istruzione Superiore ha vinto il contest “Lusso Gentile”. L’iniziativa è stata supportata da Comune e Terme di Chianciano
CHIANCIANO TERME. Nella giornata finale del progetto Lusso Gentile, una serie di incontri di formazione negli Istituti alberghieri d’Italia, l’Istituto di istruzione superiore Pellegrino Artusi ha conseguito alcuni dei premi messi in palio nel contest rivolto ai ragazzi delle classi quinte.
Il contest, incentrato sul tema delle soft skills e dell’intelligenza emotiva quali leve di crescita e strumenti per affacciarsi al mondo professionale dell’ospitalità, ha visto alcuni degli alunni aggiudicarsi stage prestigiosi, colloqui di lavoro in strutture di altissimo livello e anche master presso la European School of Economics.
Pertanto è con grande soddisfazione che anche i docenti coinvolti, ovvero Vincenzo Izzo (accoglienza turistica), Roberto Pagliai (sala e vendita) e Donatella Ruggia (enogastronomia) hanno assistito alla cerimonia di consegna dei premi.
I riconoscimenti sono andati a Giada Rosati, Rachele Biancucci, Sara Tinarello, Giovanni Getti, Matilde Rossi e Maramou Bagayoko.
Gli studenti sono stati particolarmente apprezzati per il loro lavoro e il loro approccio alla professione dell’ospitalità, intesa in senso ampio e non solo riferita al segmento del lusso.
Sono giunti durante la cerimonia anche i saluti della Preside Daniela Mayer che, insieme alla Vicepreside Patrizia Ciolfi e al professore Gennaro Vallinoti (sala e vendita), ha sostenuto il progetto e ha consentito la realizzazione della tappa di Chianciano in collaborazione con il Comune e Terme di Chianciano, che hanno contribuito.
Infine l’assessore alle politiche scolastiche Laura Ballati, una delle prime sostenitrici del progetto e della tappa di Chianciano Terme, ha rivolto un ringraziamento agli organizzatori e ideatori dell’iniziativa Gianluca Borgna e Gianpaolo Grossi, oltre che a tutti i professionisti intervenuti nei vari appuntamenti.