CHIANCIANO TERME. Domani (30 settembre) in Consiglio Comunale, presso la Sala conferenze della Biblioteca, alle 18.00 verranno presentate le nuove linee strategiche di comunicazione per il rilancio ed il riposizionamento di Chianciano. Sarà presente il direttore dell'APT, Grazia Torelli. Nel corso della seduta consiliare verrà illustrata la strategia di marketing individuata e gli strumenti di comunicazione che verranno utilizzati.
Le risorse per l'attuazione di questo progetto straordinario di promozione e comunicazione per Chianciano Terme sono state stanziate dalla Giunta Provinciale di Siena nel 2007. Successivamente l'Apt ha indetto una gara pubblica per l'individuazione del soggetto in grado di elaborare e realizzare il programma di rilancio. Espletata la gara, che scadeva nell'aprile 2008, a fine giugno di quest'anno c'è stata l'aggiudicazione definitiva.
Il Comune, nel corso di una seduta consiliare congiunta con l'Amministrazione Provinciale, nel 2006, nell'approvare le linee strategiche di programma e le indicazioni prioritarie per lo sviluppo di Chianciano Terme, si è impegnato congiuntamente alla Provincia di Siena, a finanziare un progetto di promozione e commercializzazione straordinario e pluriennale, affidato all'Apt, per promuovere la stazione termale. Gli obiettivi del piano di comunicazione turistica per rilanciare la cittadina termale erano stati evidenziati e individuati anche nel programma di sviluppo e valorizzazione della città realizzato dallo Studio Reag Spa (studio commissionato alla società dalla Fondazione del Monte dei Paschi di Siena).