CHIANCIANO TERME. Giunti al termine del mandato elettorale dell’Amministrazione guidata da Andrea Marchetti, il Comune di Chianciano Terme presenta il “Rendiconto di mandato 2014-2019. Per la presentazione ai cittadini e alla collettività è stata scelta la presentazione on-line del lavoro svolto in questi cinque anni. Per la redazione del rendiconto è stata scelta la nuova piattaforma Adobe Spark, un applicazione web gratuita per creare contenuti online di qualsiasi tipo, da utilizzare per i post su Facebook e Twitter, da usare sui siti web e nei video. Il rendiconto è stato concepito con brevi testi, immagini e collegamenti multimediali per chi volesse avere in un’unica presentazione alcuni approfondimenti audio.
Il sindaco Andrea Marchetti: “ll racconto di queste pagine è un puntuale resoconto dell’attività svolta dall’Amministrazione Comunale nell’arco dell’intera legislatura e testimonia i risultati dell’impegno di tanti soggetti per migliorare la nostra Chianciano Terme. La città che vogliamo è una città dove si vive bene. Una città dove si vive bene è una città che si trasforma nel tempo, cercando di rispondere ai bisogni che cambiano, alle esigenze che mutano. È per questo che, oggi, in prossimità della scadenza del proprio mandato, gli amministratori di Chianciano Terme stanno ancora lavorando come se fosse il primo giorno.
Stanno consegnando ai cittadini cose fatte e cose in via di realizzazione, progetti conclusi e cantieri aperti, opere compiute e lavori in corso”.
Prosegue Andrea Marchetti: “Vogliamo ringraziare, per questi cinque anni di attività, per il grande lavoro di squadra, i dipendenti comunali, le istituzioni, le preziose associazioni, i tanti volontari che animano il nostro territorio, nonché le tante imprese che hanno condiviso e sostenuto il nostro progetto. E’ grazie a tutti questi soggetti se abbiamo potuto raggiungere gran parte dei traguardi che ci eravamo fissati, rinnovando anche il modo di fare comunità che ci auguriamo rimanga patrimonio condiviso di tutti.
Un grazie particolare agli assessori e ai consiglieri di maggioranza: ognuno ha dimostrato con forte senso di responsabilità una volontà di partecipazione del bene comune, a suo modo e secondo le proprie disponibilità, per cui ha reso questa esperienza tanto intensa ed entusiasmante lavorando ogni giorno con imparzialità, responsabilità ed altruismo. Amiamo il paese dove viviamo; siamo legati alla sua gente e siamo stati onorati di rappresentarlo. Insieme si può!”
Il rendiconto si può visionare qui: alla fine della presentazione si accede alla seconda parte e, successivamente alla seconda ed alla terza ed ultima. Nella prima parte si trovano le informazioni sulle istituzioni amministrative e sugli organi e atti di governo. Inoltre, sempre nella prima parte ci sono le seguenti tematiche: ambiente, aree verdi, ambiente urbano e manutenzioni; nella seconda parte sono trattati le seguenti tematiche: attività culturali, attività produttive, centro storico, protezione civile e comunicazione, rete del volontariato, diversamente abili e città solidale, scuola e sicurezza; nella terza parte, ed ultima, sono stati inseriti: sport, terme, turismo, urbanistica e mobilità ed elenco delle opere pubbliche.