Le domande on-line nel “Portale del cittadino” del Comune
CHIANCIANO TERME. Il Comune si fa promotore di un’iniziativa allo scopo di incentivare e sostenere il tessuto commerciale cittadino messo a dura prova dalle nuove recenti restrizioni per contenere l’emergenza epidemiologica COVID-19. In questi giorni infatti è stato rifinanziato il contributo economico a favore degli esercizi commerciali, i pubblici esercizi o i commercianti su aree pubbliche (mercato settimanale) di Chianciano Terme attraverso la costituzione di un fondo dedicato ad incentivare e stimolare gli acquisti da parte dei cittadini residenti nel Comune di Chianciano Terme presso le attività della Città.
Il Comune rimborserà ai residenti di Chianciano Terme, per gli acquisti fatti nei negozi della città, il 50% della spesa sostenuta con un minimo di € 15,00 ad un massimo di € 50,00.
Chi intende presentare domanda dovrà farlo accedendo al sito del Comune di Chianciano Terme, nella sezione “In Evidenza per cittadini e imprese” – “Contributo Economico per i cittadini residenti”, cliccando poi sulla voce “Portale del cittadino” (questo è link diretto: https://chianciano.soluzionipa.it/portal/).
Sarà necessario registrarsi indicando la propria e-mail. Nella sezione “Istanze on line” si dovrà procedere poi a compilare i campi della “Richiesta rimborso acquisti”.
E’ importante, ai fini dell’istruttoria, che tutti i campi siano correttamente compilati in fase di presentazione della domanda al fine di agevolare l’iter della pratica.