Chiancia -Si fa il bilancio della stagione fieristica 2015 dopo la WTM di Londra
CHIANCIANO TERME. Una settimana decisiva per la promozione turistica del Consorzio Chiancia Si che nel week end ha ospitato quattro blogger, Diana Bancale (inviaggiodasola.com), Silvia Donati (italymagazine.com), Roberta Isceri (dailyslow.it) e Francesca Mazzoni (spiccandoilvolo.com) provenienti da tutta Italia per conoscere la destinazione Chianciano, l’enogastronomia, le Terme di Chianciano e l’appena inaugurato Paese di Babbo Natale. L’evento, inaugurato venerdì pomeriggio che comprende la Casa del Babbo natale al Grnd Hotel, il parco allestito con stand gastronomici e casette tirolesi, la pista del ghiaccio e quella di go kart ha fatto registrare un fine settimana di buon successo di pubblico, in attesa dell’inaugurazione del Parco dei dinosauri il 22 novembre. Complice il bel tempo e l’estate di San Martino, le piscine termali Theia hanno fatto registrare un grande afflusso di pubblico.
Le bloggers ospiti di Chiancia Si si sono godute una serata dedicata alla cucina toscana, hanno sperimentato il percorso del Gusto delle Terme Sensoriali, intanto le aziende locali hanno presentato la cultura enogastronomica per far scoprire sapori e prelibatezze toscani. Il giorno successivo hanno vissuto una giornata dedicata alla scoperta dei benefici delle acque termali Sillene delle Piscine termali Theia.
Il tour delle bloggers ha come partner “Food & Wine Travel”, azienda specializzata nella promozione delle risorse culturali ed enogastronimice dei territori italiani e che nel marzo 2016 ha pianificato un doppio master in “food and wine Travel Specialist” e in “Food and wine Event Planner” proprio a Chianciano Terme.
L’intensa settimana era iniziata con la partecipazione del Consorzio turistico alla più grande vetrina turistica del mondo. Chiancia- Si, composto da 25 hotels, un agriturismo e una casa vacanza, da 15 esercizi commerciali, da Terme di Chianciano, Terme Immobiliare e UPMC Italy con la sua offerta di carattere medico, ha presenziato col il suo direttore Gianluca Tedesco alla WTM di Londra dal 2 al 5 novembre. Questo ha concluso una serie di partecipazioni alle più importanti fiere del mondo
Dichiara Tedesco: “Il mercato internazionale sta riscoprendo Chianciano Terme come meta di wellness in un territorio che offre mille possibilità. I trend manifestati al WTM sulla domanda turistica danno infatti
in forte crescita il comparto benessere e sportivo che da sempre caratterizzano e che sempre più possono caratterizzare l’offerta turistica di Chianciano Terme .”