"Al fine di evitare sovrapposizioni, fraintendimenti e posizioni non conciliabili tra loro, non parteciperemo ad altre iniziative"
ABBADIA SAN SALVATORE. “In questi giorni – annunciano CGIL e CISL Amiata, FLAI CGIL e FAI CISL Siena – ci sono giunte richieste di tavoli istituzionali relative al fallimento di Floramiata Servizi. Tuttavia, pur ritenendo positiva l’attenzione posta nei confronti della più grande azienda florovivaistica italiana, al fine di evitare sovrapposizioni, fraintendimenti e posizioni non conciliabili tra loro, non parteciperemo a tali iniziative”.
“Nell’interesse, in primis, delle lavoratrici e dei lavoratori, – proseguono le organizzazioni sindacali – ribadiamo con determinazione che l’unico tavolo con potere decisionale in cui ci sentiamo fortemente impegnati è quello istituito presso la Presidenza della Regione Toscana”.
“Confermiamo comunque – concludono i sindacati – la nostra disponibilità a partecipare attivamente ad iniziative di area per una verifica della tenuta del quadro socio economico del nostro territorio, al fine di porre le basi di una nuova progettualità di rilancio dell’economia amiatina”.