I giovani ragazzi e ragazze del Comune di Cetona diventano protagonisti del nuovo format televisivo Rai, volto a dare voce agli adolescenti e ai loro interessi

CETONA. Il Comune di Cetona diventa protagonista del nuovo format televisivo “Ragazzi fuori”, in onda su RaiUno all’interno dell’appuntamento di “Uno Mattina in Famiglia”. La puntata dedicata al borgo di Cetona e ai suoi giovani, con la partecipazione anche dei ragazzi e delle ragazze di Piazze, diretta dal regista Andrea Rispoli andrà in onda su RaiUno sabato 1° marzo alle ore 10:00.
Le riprese si sono svolte nella mattina di domenica 23 febbraio e hanno messo in risalto i luoghi di incontro dei giovani del territorio, offrendo uno spaccato della loro quotidianità e delle attività sociali e associative che animano tutto il territorio del Comune. Il borgo, con i suoi scorci suggestivi, ha fatto da cornice a un racconto che valorizza l’impegno e la creatività delle nuove generazioni.
“Ragazzi fuori” è un format pensato per dare voce agli adolescenti e ai loro interessi, esplorando il loro mondo fuori dall’ambito scolastico e familiare. Le interviste, condotte dallo psicologo e psicoterapeuta Stefano Pieri, mirano a far emergere le emozioni, le aspirazioni e lo sguardo verso il futuro dei ragazzi, in un contesto di ascolto e confronto.
Per il Comune di Cetona, la partecipazione al programma e la scelta dei suoi luoghi per la realizzazione delle riprese, rappresenta un’opportunità importante per mostrare la vitalità del suo tessuto sociale e il ruolo che i giovani giocano nella comunità. L’invito è a sintonizzarsi su RaiUno sabato 1° marzo per scoprire questa unica narrazione del territorio attraverso gli occhi dei suoi giovani protagonisti.