Il complice è riuscito a scappare grazie all'oscurità
MONTEPULCIANO. Nel quadro delle potenziate attività di contrasto alla criminalità predatoria nelle quali il Comando Provinciale dei Carabinieri di Siena sta operando il massimo sforzo, una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montepulciano, nel corso della notte appena trascorsa, è transitata in Via Pavia della Frazione Stazione del capoluogo poliziano.
I Militari hanno osservato delle ombre che si aggirava dietro ad un camion Fiat IVECO. La zona ben illuminata da un lampione consentiva ai due Carabinieri di cogliere la situazione sospetta: due persone con giubbotti scuri e passamontagna che armeggiavano in prossimità dello sportello del grosso camion, nell’intento evidente di forzarne una portiera. Uno dei due Carabinieri, senza pensarci troppo, si è lanciato all’inseguimento dei due sconosciuti che si davano subito alla fuga. Solo uno dei due è stato “placcato” e catturato, mentre l’altro riusciva ad eclissarsi nell’oscurità.
Con un grosso cacciavite avevano tentato di accedere all’abitacolo del grosso autocarro di proprietà di una ditta del luogo. L’uomo catturato e arrestato è un rumeno del 1986 originario di Bacau e residente a Tivoli. Non ha voluto fornire alcuna informazione sull’identità del suo complice ed è stato tradotto al carcere di Santo Spirito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.