Un 47enne di Poggibonsi aspettava un conoscente con il fucile imbracciato
POGGIBONSI. Un cittadino italiano R.M. di anni 47, residente a Poggibonsi, la notte scorsa è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Poggibonsi assieme a quelli del Nucleo Radiomobile, intervenuti nel parcheggio antistante l’UPP di Poggibonsi.
Una telefonata giunta al 112 della Compagnia Valdelsana ha riferito che un uomo armato di fucile da caccia, attendeva all’interno della propria auto un conoscente, al quale aveva dato precedentemente un appuntamento, al fine di risolvere con le “vie di fatto” una questione di natura personale tra i due.
I militari avuta l’informazione da parte di un familiare dell’arrestato, circa la volontà di quest’ultimo di mettere in atto il suo grave gesto, si sono attivati per impeddire che i due si incontrassero, recandosi immediatamente in località Bernino, luogo prestabilito per l’appuntamento, dove trovavano effettivamente all’interno di un Fiat Panda rossa R.M., pregiudicato del posto.
I Carabinieri sono riusciti ad aprire simultaneamente entrambe le portiere dell’auto e a disarmare l’uomo, sorprendendolo con il fucile imbracciato e carico, in attesa dell’amico al quale aveva dato l’appuntamento.
Una volta disarmato e accompagnato presso gli uffici del Comando dell’Arma, l’arrestato è stato trovato in possesso anche di molte altre cartucce e un coltello a serramanico, il tutto detenuto in maniera totalmente illegale.
Il Sostituto Procuratore presso la Procura di Siena ne ha disposto l’accompagnamento presso la Casa Circondariale di Siena, in attesa della convalida dell’arresto. Arresto che è stato convalidato con l’applicazione della misura degli arresti domiciliari.