Dal gruppo di maggioranza richiesta una revisione della cartellonistica a Badesse
MONTERIGGIONI. “Un’amministrazione vicina al territorio che, nonostante i tagli ai Comuni, è stata capace di rimboccarsi le maniche e lavorare con investimenti importanti per tutta la comunità. Il bilancio consuntivo fotografa in cifre e numeri un grande lavoro portato avanti dall’amministrazione”. Il gruppo “Centrosinistra per Monteriggioni” ha commentato così il bilancio consuntivo relativo all’esercizio 2016, approvato nel corso dell’ultimo consiglio comunale, svoltosi nei giorni scorsi.
“In particolare ci sembra importante sottolineare il recupero crediti pari a 700mila euro di imposte non versate in passato e il significativo aumento dell’incasso della tassa di soggiorno dovuto al maggior numero di turisti che sceglie di soggiornare nel Comune. Per ciò che riguarda le opere pubbliche l’Amministrazione si è mostrata vicina al territorio con investimenti sulla sicurezza, adeguamenti degli edifici scolastici e il rifacimento di alcuni passaggi pedonali”.
Il gruppo di maggioranza ha presentato, un’interrogazione in merito alla mancanza delle indicazioni degli ingressi in zona industriale Badesse. “Abbiamo sottolineato l’importanza di un celere riordino della cartellonistica nella zona industriale di Badesse al fine di garantire un accesso più intellegibile alle aziende del territorio. L’Amministrazione si è impegnata a provvedere all’apposizione di nuovi cartelli per gli ingressi regolarmente censiti ed autorizzati. E’ necessario un intervento rapido e risolutivo”.
“Sul fronte delle infrastrutture digitali – continua la nota del Centrosinistra – abbiamo raccolto anche dal Sindaco la comunicazione che il nostro Comune è stato inserito dalla Regione Toscana nella fase 3 del Progetto “Bandalarga”. Un progetto importante da seguire con attenzione e il cui termine per i lavori è previsto per metà 2019 quando dovremmo avere una connessione in fibra a 100M per la stragrande maggioranza degli abitanti del nostro comune”.