POGGIBONSI. Aprono il 1 giugno le iscrizioni per le attività estive del Centro ragazzi rivolte ai bambini tra i 3 e i 6 anni.
Le attività si svolgeranno alla Scuola per l’infanzia a Staggia Senese tutte le mattine dal 5 al 30 luglio.
“Tornano anche quest’anno – dice l'Amministrazione Comunale – le attività estive del Centro, un servizio fra i più apprezzati dai bambini e dalle famiglie. Si conferma l’alto valore educativo della proposta e soprattutto il nostro impegno costante verso questo servizio che, come la ludoteca, svolge una importante funzione di sostegno ai genitori rispondendo alle esigenze delle famiglie in un periodo di chiusura delle scuole”.
Le manine magiche, questo il nome della proposta estiva, si articola in 4 settimane di attività ciascuna delle quali dedicata ad una fiaba.
“La fiaba – spiegano i referenti – è lo spunto per valorizzare le capacità di ciascun bambino, stimolarne la creatività attraverso la divisione dei ruoli e l’interpretazione dei personaggi. Attraverso l’attività ludica, inoltre, si facilita la socializzazione. L’ultima settimana in particolare – concludono- è dedicata all’intercultura attraverso “La storia di Pik Badaluk” di Grete Meuche”.
Molte le sollecitazioni: sarà creato un acquario nel quale far nuotare pesci fantastici, saranno raccontate storie con marionette realizzate dai bambini, sarà allestita una foresta animata di animali esotici ideati e interpretati dai bambini stessi.
La modulistica è disponibile sul sito www.ftsa.it e il dépliant distribuito direttamente nelle scuole materne. Per informazioni: 0577 917950 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 / il martedì e il giovedì dalle 15,00 alle 17,00).