di Ezio Sabatini
POGGIBONSI. E' in prognosi riservato il giovane 32enne che questa mattina è stato vittima di uno scontro frontale con un'auto al bivio per la località Pini.
Erano circa le 7,20 del mattino quando M. D., di Poggibonsi, stava percorrendo la Cassia in direzione di Monteriggioni. Appena attraversato l'abitato di Bellavista, in corrispondenza del bivio per Pini, l'uomo ha trovato sulla sua strada una utilitaria con cui si è scontrato.
Per il giovane la situazione è apparsa da subito molto difficile, mentre per la conducente della macchina ci sono solo piccole escoriazioni. L'uomo è stato condotto immediatamente all'ospedale di Siena, dopo essere stato soccorso da una automedica del 118 e dalle ambulanze delle Misericordia di Poggibonsi e Colle.
Al momento il centauro è in prognosi riservata ed è già stato sottoposto ad intervento chirurgico al policliico Le Scotte.
Al momento non si sono conoscono altri elementi sulla dinamica dell'incidente, i cui rilievi sono a carico dei carabinieri di Poggibonsi.