Sabato 19 novembre in scena al Teatro Alfieri la commedia ‘Pagamento alla consegna’ con il Gruppo teatrale La Sveglia
CASTELNUOVO BERARDENGA. Teatro con spirito solidale a Castelnuovo Berardenga, dove non conosce sosta l’impegno delle associazioni a favore delle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. Sabato 19 novembre, alle ore 21.15, il Gruppo teatrale La Sveglia Onlus porterà in scena al Teatro comunale ‘Vittorio Alfieri’ la commedia ‘Pagamento alla consegna’, scritta negli anni Ottanta da Michael Cooney e adattata dalla compagnia senese.
La performance ruota attorno a una maxitruffa sul sistema di previdenza sociale britannico che, dopo un inizio casuale, diventa vero e proprio sistema organizzato. A portarla avanti è il disoccupato Eric Swan, che decide di assumere un’altra identità per poterne incassare le relative indennità previdenziali, prima di farsi intrappolare tra fraintendimenti colossali e situazioni paradossali e uscirne con una soluzione originale e geniale. Fra gli interpreti, Neri Sassi, Lorenza Elisa Rossi, Katia Mangia, Federico Bacchini, Raffaele Provvedi, Giacomo Spinelli, Federica Olla, Silvia Olmastroni, Massimiliano Milanesi, Ernesto Scalese, Riccardo Terzuoli, Eva Pistolesi, Chiara Bratto, Glenda Sbardellati, Costanza Neri. Per informazioni e biglietti, è possibile contattare il numero 347-9556900.
L’iniziativa fa parte degli appuntamenti che le associazioni di Castelnuovo Berardenga stanno portando avanti, con il supporto e il patrocinio del Comune, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Presso ogni associazione ed esercizio commerciale è ancora disponibile il box per la raccolta fondi ed è sempre attivo il conto corrente con Iban IT18Z0888571761000000270018 presso la BancaCras Arbia. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio turistico di Castelnuovo Berardenga al numero 0577-351337 oppure scrivere agli indirizzi e-mail ufficio.turistico@comune.