CASTELNUOVO BERARDENGA.Via Fiorita, arteria nel cuore del centro storico di Castelnuovo Berardenga, è pronta a presentare il suo nuovo volto dopo l’articolato intervento di riqualificazione. Il taglio del nastro è previsto sabato 9 dicembre, alle ore 16.15, nell’ambito della due giorni di atmosfera natalizia che invaderà Castelnuovo Berardenga con tanti appuntamenti per adulti e bambini.
L’intervento su via Fiorita ha contato su un investimento complessivo di circa 420 mila euro, sostenuto per 196 mila dal Comune di Castelnuovo Berardenga e, per la parte rimanente, da Acquedotto del Fiora e da fondi del Piano di Sviluppo Rurale ricevuti grazie alla buona progettazione presentata in fase di gara. I lavori hanno portato al rifacimento dei sottoservizi e a una nuova pavimentazione in pietra serena, dando un volto più accogliente a una delle vie storiche del capoluogo castelnovino.
“La riqualificazione di via Fiorita – afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga – rappresenta un altro intervento atteso dalla comunità locale e mantenuto dall’amministrazione comunale, uniti dall’obiettivo di rendere più moderna e accogliente una delle vie principali che attraversano il nostro centro storico. Dopo alcuni mesi di disagi finalizzati al rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione, per i quali ringraziamo i cittadini per la pazienza e la comprensione, finalmente possiamo salutare la conclusione dell’intervento, che ha contato sulla sinergia con Acquedotto del Fiora. Una collaborazione che, come nel caso della metanizzazione e della nuova pavimentazione di Vagliagli, ha portato a unire forze e risorse per ottimizzare e razionalizzare interventi a favore della comunità e del territorio”.