Domenica 18 settembre Memorial Muzio Celesti e martedì 20 settembre presentazione delle squadre di calcio e volley
CASTELNUOVO BERARDENGA. Continua l’impegno delle associazioni di Castelnuovo Berardenga per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. Due i prossimi appuntamenti in programma, domenica 18 e martedì 20 settembre, che uniranno solidarietà e sport grazie alla collaborazione del G.S.D. Berardenga e delle associazioni sportive di Castelnuovo Berardenga, Geggiano, Pianella e Quercegrossa. Presso ogni associazione ed esercizio commerciale, inoltre, è disponibile il box per la raccolta fondi ed è sempre attivo il conto corrente con Iban IT18 Z088 8571 7610 0000 0270 018 presso la BancaCras Arbia.
Domenica 18 settembre il Memorial Muzio Celesti. Solidarietà e sport si uniranno domenica 18 settembre al campo sportivo A. Franchi di Castelnuovo Berardenga, che ospiterà le numerose iniziative del terzo Memorial dedicato a Muzio Celesti, dirigente G.S.D. Berardenga scomparso negli anni scorsi e storica figura legata alla comunità castelnovina. L’appuntamento si aprirà alle ore 8.45 con la passeggiata in compagnia degli “Amici del GEB, Gruppo Escursionisti Berardenga”, a cui è possibile iscriversi attraverso il sito www.gruppoescursionistiberarde
Martedì 20 settembre lo sport scende in piazza. Lo sport locale tornerà protagonista a favore delle popolazioni colpite dal terremoto martedì 20 settembre, a partire dalle ore 19.30 in Piazza Marconi. La serata si aprirà con la cena buffet, con ricavato a favore delle comunità del Centro Italia, ed entrerà nel vivo alle ore 20.30 con la presentazione delle squadre di calcio e volley dei campionati di categoria e settore giovanile di Castelnuovo Berardenga, Quercegrossa, Geggiano e Pianella, introdotte dal giornalista Alessandro Lorenzini. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio turistico di Castelnuovo Berardenga al numero 0577-351337 oppure scrivere agli indirizzi e-mail ufficio.turistico@comune.