CASTELNUOVO BERARDENGA. Nelle ultime settimane Potere al Popolo a Castelnuovo Berardenga, tramite anche il suo consigliere comunale Roberto Montanelli, si è occupato della questione della possibile realizzazione della diga di Montalto (zona Val d’Ambra) e degli effetti della sospensione del reddito di cittadinanza nella nostra comunità e abbiamo portato questi temi all’attenzione del consiglio comunale.
Per quanto riguarda la diga, opera nei confronti della quale PaP ha manifestato forte contrarietà per l’alto impatto ambientale e socio-economico, la Giunta ha rassicurato riguardo al fatto che al momento non c’è nulla di concreto e che si tratta di un progetto datato che è tornato alla ribalta più per speculazione giornalistica che altro.
Per quanto riguarda la sospensione del reddito di cittadinanza, al netto della difesa a spada tratta del provvedimento da parte del consigliere di Fratelli d’Italia (che si conferma ancora una volta elemento estraneo alle necessità della comunità castelnovina, più interessato a questioni ideologiche care all’estrema destra), l’impatto su diversi residenti nel comune di Castelnuovo è notevole e l’amministrazione si dice impossibilitata ad intervenire in supporto per la mancanza di risorse adeguate. Potere al Popolo monitorerà la questione e farà pressione sulle istituzioni per fare in modo che vengano trovate risorse affinché a queste famiglie sia data la possibilità di avere a disposizione almeno i beni di prima necessità.
Infine, altra questione monitorata ormai da anni, è quella del cantiere infinito delle Scuole Medie, la cui ristrutturazione dura da ben quattro anni e che, dopo diversi intoppi e proroghe, doveva essere completata nei primi giorni di luglio. Il cantiere sembra ancora lontano da una conclusione e giustamente molte famiglie sono preoccupate dalla prospettiva dell’ennesimo anno scolastico nei container. Stiamo cercando di ottenere finalmente un’indicazione certa relativamente alla consegna della scuola.
Potere al Popolo Castelnuovo Berardenga
Roberto Montanelli – Consigliere comunale di PaP a Castelnuovo Berardenga