Un bando per ampliare l’offerta di strutture ricettive, edifici e ville in cui celebrare matrimoni civili
CASTELNUOVO BERARDENGA. Castelnuovo Berardenga punta sul turismo matrimoniale per promuovere il territorio. L’iniziativa conta su un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di proprietari o di coloro che dispongono di strutture ricettive, edifici e ville di particolare valore storico, architettonico o turistico presenti sul territorio di Castelnuovo Berardenga e idonee alla celebrazione di matrimoni civili. L’avviso è aperto tutto l’anno e si riferisce a matrimoni civili previsti fino al 30 dicembre 2018.
Il bando pubblico per raccogliere le manifestazioni di interesse prevede la concessione delle strutture in comodato gratuito ed esclusivo al Comune di Castelnuovo Berardenga per un anno. I locali concessi dovranno essere decorosi e adeguati alla finalità pubblica e istituzionale, accessibili al pubblico e con i requisiti di legge in materia di idoneità, agibilità e sicurezza.
L’idoneità dei locali sarà valutata da personale incaricato dal Comune una volta ricevuta la manifestazione di interesse, che dovrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castelnuovo Berardenga, in Via Garibaldi, 4; tramite raccomandata A/R indirizzata al Comune di Castelnuovo Berardenga oppure tramite PEC all’indirizzo castelnuovo-berardenga@postacert.toscana.it. Il bando, insieme alle modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse, è disponibile sul sito www.comune.castelnuovo.si.it.