La seduta è convocata alle ore 9.30 nell’Auditorium di Villa Chigi Saracini
CASTELNUOVO BERARDENGA. Il consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga torna a riunirsi mercoledì 21 dicembre alle ore 9.30. La seduta si svolgerà nell’Auditorium di Villa Chigi Saracini e vedrà fra i punti principali all’ordine del giorno il rinnovo dell’accordo tra il Comune di Castelnuovo Berardenga e la Provincia di Siena per la messa in disponibilità dell’immobile in via Roma 52 adibito a sede della stazione dei Carabinieri del capoluogo castelnovino.
Gli altri punti al centro della seduta saranno la revisione periodica delle partecipazioni detenute dal Comune di Castelnuovo Berardenga al 31/12/2021; l’approvazione dello schema di convenzione per l’affidamento alla società Sei Toscana della gestione del servizio di accertamento e riscossione della tassa rifiuti Tari per gli anni dal 2023 al 2027; una variazione al regolamento comunale per la gestione dei rifiuti e per l’igiene ambientale relativa alla parte sanzionatoria e la presa d’atto e ratifica di una variazione relativa all’applicazione del Ccnl del comparto funzioni locali per il triennio 2019-2021.
Nel corso della seduta, inoltre, i consiglieri comunali saranno chiamati a discutere la mozione presentata congiuntamente dai gruppi consiliari Scelgo Castelnuovo Berardenga e Potere al Popolo sul sostegno alle donne iraniane nella loro lotta per libertà e diritti umani e un ordine del giorno presentato dal consigliere del Gruppo Misto Nicola Ruffoli sui lavori di manutenzione sul torrente Malena.