
CASTELNUOVO BERARDENGA. Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha pubblicato il Bando per la concessione dei contributi economici alle associazioni e organizzazioni di volontariato per l’anno 2025, approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 35 del 26 marzo 2025.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro lunedì 28 aprile 2025, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria protocollo@comune.castelnuovo.si.it oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo castelnuovo-berardenga@postacert.toscana.it.
Alla richiesta dovrà essere allegato, oltre al modello di domanda, anche il rendiconto delle spese sostenute per le attività realizzate nel 2024 con il contributo del Comune. La mancata presentazione del rendiconto comporterà l’esclusione dal bando.
Il bando si inserisce all’interno del nuovo Regolamento per la concessione di contributi e vantaggi economici, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 3 marzo 2025, che disciplina in modo trasparente ed efficace le modalità di erogazione dei contributi e le forme di collaborazione con il Terzo Settore.
“Il nuovo regolamento e il bando 2025 rappresentano un passo concreto verso una maggiore trasparenza e condivisione con le realtà associative del nostro territorio – commenta Martina Borgogni assessora con delega alle associazioni del Comune di Castelnuovo Berardenga – Vogliamo riconoscere e valorizzare il lavoro svolto da tante organizzazioni che ogni giorno, con passione e impegno, contribuiscono a rendere la nostra comunità più solidale, inclusiva e partecipata. Il nostro obiettivo è costruire insieme percorsi di crescita condivisa, dove il bene comune è davvero al centro delle politiche pubbliche.”
Il testo completo del bando, il modulo di domanda e il regolamento sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Castelnuovo Berardenga.