La neo consigliera entra a far parte del consesso cittadini al posto della dimissionaria Domenica Stagno
CASTELNUOVO BERARDENGA. Il Consiglio comunale ha approvato la surroga della consigliera Domenica Stagno. Al suo posto è subentrata Ilaria Granai.
Durante la seduta consiliare che si è svolta lo scorso venerdì 8 novembre, il Consiglio Comunale ha approvato la surroga della consigliera dimissionaria Domenica Stagno. Al suo posto è subentrata Ilaria Granai, prima dei candidati non eletti, nell’ambito della lista elettorale Scelgo Castelnuovo Berardenga.
Ilaria Granai, 45 anni, laureata in Scienze dell’Educazione e Formazione, è residente nella frazione di Monteaperti e svolge la professione di educatrice.
“Con l’ingresso di Ilaria Granai in Consiglio Comunale, il massimo organo rappresentativo della comunità di Castelnuovo si ricompone nella sua interezza” – afferma il Presidente del Consiglio Comunale, Filippo Giannettoni.
“Infatti, a seguito delle dimissioni presentate dalla consigliera Domenica Stagno era rimasto vacante il relativo seggio e la nostra assemblea era tenuta a procedere con la surroga”.
Ringrazio Domenica che, con il suo gesto, ha consentito a Ilaria di entrare in Consiglio Comunale; in questo modo – continua il Presidente – si va ad ampliare la platea di amministratori a servizio della nostra comunità. A parer mio, questo è un elemento particolarmente significativo, Castelnuovo è un Comune molto vasto e i Consiglieri Comunali si configurano come vere e proprie “antenne sul territorio”, pronte ad ascoltare, accogliere suggerimenti, ricevere segnalazioni.
“Domenica continuerà a lavorare in seno alla Giunta Comunale mantenendo il ruolo di assessora e Ilaria potrà così portare il proprio contributo di esperienze e conoscenze all’interno dell’organo consiliare” – conclude il Presidente Giannettoni.