La consegna del riconoscimento questa mattina, venerdì 29 settembre, in consiglio comunale, all'operatrice del 118 che salvò un bambino per telefono
CASTELNUOVO BERARDENGA. Con la consegna di un attestato di stima in apertura del consiglio comunale, Castelnuovo Berardenga ha voluto ringraziare la sua cittadina Sara Ferragalli, operatrice della Centrale del 118 di Siena-Grosseto che lo scorso luglio aiutò un nonno a salvare la vita del nipote in arresto cardiaco da soffocamento guidandolo per telefono.
Sara Ferragalli, presente questa mattina, venerdì 29 settembre, nella Sala Consiliare del Municipio di Castelnuovo Berardenga ha raccontato la sua esperienza che ha permesso di salvare il bambino e ricevuto il riconoscimento dal sindaco, Fabrizio Nepi. “L’attestato di stima consegnato a Sara Ferragalli – ha detto il primo cittadino di Castelnuovo Berardenga – vuole essere un ringraziamento simbolico per tutti gli operatori sanitari che ogni giorno lavorano per assistere e curare persone in difficoltà, con un grazie speciale per la nostra cittadina che è riuscita a salvare la vita a un bambino guidando il nonno a distanza”.