CASTELNUOVO BERARDENGA. Sono state approvate dal Consiglio Comunale due varianti al vigente piano regolatore rispettivamente in località Pancole-Monteaperti e San Paolo-Pianella.
In località Pancole-Monteaperti è prevista la perimetrazione di un'area nell'antico insediamento di Poggio a Pancole, da attuare mediante lo strumento attuativo di Piano di Recupero finalizzata alla riqualificazione funzionale dell'area ed al miglioramento della viabilità, ottenuto con l'ampliamento della sede viaria.
La variante urbanistica in località San Paolo-Pianella, è rivolta al ripristino dell'area di cava dismessa, mediante interventi di recupero ambientale, funzionale e morfologico, allo scopo di ristabilire i terreni all'uso agricolo ed in parte alla piantumazione di essenze arboree produttive. I terreni compresi nell'area perimetrata in variante, già fin dagli anni '80, sono stati interessati da una attività estrattiva.
Per la consultazione degli atti, è possibile rivolgersi presso l'Ufficio Tecnico Comunale durante l'orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00, giovedì mattina dalle 8.30 alle 12.30.