Proseguiranno a breve anche i lavori per la sistemazione degli spazi verdi della Rsa "Villa Chigi" sospesi per l'emergenza Covid-19
CASTELNUOVO BERARDENGA. Sono iniziati questa mattina, lunedì 11 maggio i lavori per la realizzazione della rotatoria in via delle Crete, intervento inserito nel programma di sicurezza stradale e pedonale promosso dall’amministrazione comunale castelnovina, mentre domani, martedì 12 maggio riprenderà la sistemazione dei nuovi spazi verdi adiacenti alla Rsa, Residenza sanitaria assistita “Villa Chigi”, sostenuti dalla donazione della famiglia di un’ospite della stessa struttura per anziani scomparsa alcuni anni fa.
La realizzazione della rotatoria in via delle Crete conta su circa 180 mila euro, di cui circa 100 mila in arrivo dalla Regione Toscana per opere pubbliche destinate al miglioramento della sicurezza stradale e pedonale. L’intervento negli spazi verdi della Rsa “Villa Chigi”, avviato alcune settimane fa e sospeso a causa delle misure restrittive per l’emergenza Coronavirus, prevede la realizzazione di un parco giochi per bambini, un’area relax per anziani, un campo polivalente e uno spazio di sgambamento per cani. L’investimento complessivo ammonta a circa 100 mila euro, di cui 80 mila euro provenienti dalla donazione e circa 20 mila euro messi a disposizione dal Comune castelnovino.