CASTELNUOVO BERARDENGA. Il Comune chiantigiano per la prima volta ha preso parte alla sesta edizione del Salone Internazionale delle Vacanze di Lugano, manifestazione di grande rilievo tra le fiere regionali europee e che ha raggiunto, nel 2008, oltre 65mila visitatori.
La delegazione comunale, composta da Luciano Verdelli, dipendente dell’ufficio commercio del comune di Castelnuovo, e da Sandra Becucci, direttrice del locale Museo del Paesaggio, ha partecipato alla fiera con un proprio stand all’interno del quale era possibile reperire informazioni e materiale illustrativo sulle principali attrattive turistiche, le iniziative e le specialità enogastronomiche caratteristiche dell’area castelnuovina. Buona l’affluenza e l’interesse suscitato nei visitatori, attratti dal fascino e dalle ricchezze del territorio chiantigiano.
“La partecipazione a questa manifestazione – commenta il sindaco di Castelnuovo Roberto Bozzi – è una conferma della vocazione turistica del nostro territorio e della volontà, da parte di questa amministrazione comunale, di continuare ad investire in questo settore. Far conoscere Castelnuovo al di fuori dei confini locali e regionali, rappresenta uno dei passi fondamentali in questa direzione”.