Il 2024 chiuso con due nuovi campi da padel e campo a 5 in sintetico a Fonte al Coscio e altri lavori in Via dello Sport
CASTELLINA IN CHIANTI. Il Comune di Castellina in Chianti continua a investire nel miglioramento delle strutture sportive del territorio e ha chiuso il 2024 con alcuni interventi sostenuti da contributi in arrivo dal Coni: nella zona degli impianti di Fonte al Coscio sono stati realizzati due nuovi campi da padel e la pavimentazione sintetica per il campo a 5, mentre in Via dello Sport è stata riqualificata la copertura della palazzina esistente con la nuova impermeabilizzazione e pavimentazione.
“Lo sport – afferma Luigi Cellai, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Castellina in Chianti – è sinonimo di aggregazione e socializzazione e rappresenta un elemento molto importante per il tessuto sociale della nostra comunità. Per questo motivo, la nuova amministrazione comunale ha voluto investire da subito nel miglioramento delle strutture sportive presenti sul nostro territorio portando avanti e implementando i progetti avviati dal precedente mandato amministrativo. La realizzazione degli ultimi interventi a Fonte al Coscio e in Via dello Sport – aggiunge Cellai – permetteranno di offrire agli utenti di ogni età, dagli adulti ai bambini, impianti più moderni e accoglienti, grazie a un investimento complessivo di circa 285 mila euro sostenuto da risorse proprie del Comune e da 88 mila euro ricevuti dal Coni nell’ambito di un bando che richiedeva la fine dei lavori entro il 31 dicembre 2024”.