Consegnate nei giorni scorsi le prime 13 borse. Il sindaco Bonechi: “Un gesto a supporto delle famiglie e del nostro futuro”
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/07/consegna-pacco-neonati.jpg)
CASTELLINA IN CHIANTI. Un omaggio di benvenuto e un supporto concreto alle famiglie dei neonati. E’ quello previsto dal Comune di Castellina in Chianti con la consegna di un kit per ogni bambino nato nel 2015, con prodotti per la prima infanzia e un buono di 40 euro da spendere nella farmacia del paese. Nei giorni scorsi il sindaco Marcello Bonechi ha consegnato le prime tredici borse, accogliendo i nuovi piccoli cittadini nati o adottati a partire dallo scorso 1 gennaio da genitori residenti e dimoranti a Castellina in Chianti.
“Con la consegna dei kit per i neonati – afferma il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi – vogliamo festeggiare il lieto evento della nascita dei nuovi cittadini dando un aiuto concreto alle loro famiglie nelle prime settimane di vita del bambino e sostenendo, così, anche il nostro futuro. I piccoli castellinesi, infatti, meritano fin dalla loro nascita l’attenzione dell’amministrazione comunale, che ha sempre posto gli investimenti in ambito sociale fra le sue priorità supportando, in maniera concreta, ogni fascia di età, dai neonati agli anziani. Per questo motivo, abbiamo stanziato risorse che ci permetteranno di accogliere tutti i bambini nati o adottati durante il 2015”.
Il kit con prodotti per la prima infanzia e il buono da spendere per altre necessità presso la farmacia del paese viene concesso al momento dell’iscrizione all’anagrafe del neonato e viene riconosciuto a bambini nati o adottati da genitori residenti e dimoranti a Castellina in Chianti da almeno un anno decorrente dalla nascita o dall’adozione.