Nasce una nuova filiera produttiva locale
CASOLE DD’ELSA. P.R. Industrial s.r.l., ITLA s.p.a., KAR.IME S.r.l. ed AFFA s.r.l., hanno costituito oggi (30 giugno) una Rete di Impresa, al fine di creare una filiera produttiva locale, che ha come obiettivo, comune a tutte le società coinvolte, quello di accrescere individualmente e collettivamente la propria capacità produttiva e la propria competitività sul mercato, con la contemporanea riduzione di costi, in una vera e propria sinergia verticale legata alla provincia senese.
Attraverso un programma di stretta collaborazione, integrazione ed ottimizzazione delle rispettive attività, seguendo le modalità organizzative innovative della Rete di Impresa, le società coinvolte sosterranno un investimento congiunto per l’applicazione condivisa di logiche produttive innovative, come la lean manufacturing, finalizzate alla minimizzazione degli sprechi di risorse, all’ottimizzazione e razionalizzazione della logistica e all’incremento di competitività di ogni azienda presente nella rete.
Paolo Campinoti, amministratore delegato di PR Industrial, ha affermato: “Abbiamo scelto di contribuire alla creazione di questa rete di impresa a KM 0, che coinvolge tutte realtà imprenditoriali della Provincia di Siena, perché crediamo fermamente che, in questo contesto di mercato, fare rete sia un importante strumento per creare sinergie tra le nostre imprese e stimolare lo sviluppo economico del nostro territorio”.
“Aziende di diversa configurazione sia dimensionale che giuridica si uniscono al fine di riportare in Valdelsa produzioni e servizi con nuove dinamiche organizzative ed importanti innovazioni informatiche” dichiara Alberto Bartalucci, amministratore delegato di ITLA s.p.a.