CASOLE D’ELSA. Come Coordinamento di Forza Italia della provincia di Siena, stiamo iniziando a dare voce alle continue perplessità dei cittadini in relazione alla legge che impone la fusione dei piccoli comuni.
Questa circostanza, letta sui giornali da parte della popolazione, mette in disagio i cittadini i quali temono di perdere identità e tradizioni ormai consolidate e che si sono tramandate nei secoli.
Inoltre c’è anche il timore che tutte queste fusioni e accorpamenti portino ad un graduale degrado dei servizi, cosa che in qualche comune, che ha subito la fusione, sta già accadendo.
Proprio per informare, per parlarne e per dar voce ai Sindaci e ai cittadini che si trovano in dissenso con questa normativa, il Coordinamento di Casole d’Elsa nella persona del responsabile Geom. Silo Santini, per il giorno Venerdì 6 Maggio 2016 alle ore 18,00 a Casole d’Elsa, presso il Centro Congressi ha organizzato un convegno dal titolo “ Il Futuro dei nostri Comuni “. Al quale saranno presenti l’On. Deborah Bergamini, il coordinatore Regionale Stefano Mugnai e altri esponenti del nostro movimento.
Questa manifestazione non vuole essere un incontro circoscritto a Forza Italia, ma vuole dare voce ai Sindaci e ai cittadini indipendentemente dal partito di appartenenza e vuole illustrare ciò a cui andremo incontro con questa riforma.
Silo Santini – coordinatore Forza Italia Casole d’Elsa