PIENZA. Dopo il successo riscosso con il Parco Naturalistico Della Val d’Orcia e il Comune di Pienza che hanno candidato il progetto in Regione Toscana per Expo 2015, proprio oggi (19 gennaio) dalle h 16,00 il progetto Casa21 di Architettura sostenibile verrà presentato anche come lezione formativa agli studenti della Facoltà di Ingegneria dell’università La Sapienza di Roma.
Il successo è tanto e il risultato di eccellenza ragguardevole hanno trasmesso i sostenitori del progetto già da adesso si ricevono contatti da tutta italia in quanto sono diverse le innovazioni proposte nella realizzazione di Housing sostenibile.
Dopo il successo riscontrato lo scorso 3 ottobre 2014 tenuto a Siena in Camera di Commercio durante il Festival del Cinema in Terre di SIENA presentato dal Presidente della Camera di Commercio Massimo Guasconi, gli stessi Relatori Arch. Simone Seddio e ing. Agostino Presutti presenteranno le innovazioni tecniche e strutturali del nuovo modo di costruire sostenibile in legno strutturale anche nelle Aule dell’università Tor Vergata di Roma, portando l’esperienza di eccellenza maturata sul territorio Senese anche nella Capitale.
il progetto è ormai sotto l’obiettivo e l’attenzione degli addetti al settore di tutta la Nazione e questo, oltre ad essere motivo di orgoglio, è sicuramente una bella energia che ci tiene emozionati per fare ancora di meglio e tenere alto lo spirito del Made in Italy visto i difficili momenti che stiamo tutti attraversando.